TheraBand Academy Logo Divider
  • Change language button
    • Translate this page:
  • Email site button
  • Print site button
  • Change font size button

Thera-Band Academy: Italia (Italy)

J MEDICAL - ORA UNA REALTA'

J Medical è un centro sanitario di eccellenza creato dalla Juventus in collaborazione con Santa Clara Group.

Sorge nel settore Est dello Stadium, in un'area di oltre 3.500 metri quadrati attigua al Museum.

La nuova struttura nasce con l'intento di integrare il know how sanitario della Juventus e l’esperienza di un primario operatore della salute per mettere a disposizione di tutti un modello innovativo di eccellenza.

L'obiettivo è rimettere al centro dell'attenzione il paziente, considerando il cittadino di ogni età come un atleta, un campione, che troverà a sua disposizione uno staff e una struttura di eccellenza».

 Il dottor Gianluca Stesina, Direttore Sanitario di J Medical ci ha guidati in una entusiasmante visita durante la quale ha illustrato la struttura in ogni sua parte: l'area diagnostica, un poliambulatorio in cui operano i migliori specialisti italiani, la medicina dello sport, cui attribuita una grande importanza perché spesso quella di idoneità all'attività fisica è l'unica visita che un atleta svolge durante l'anno. Qui sarà non una visita certificativa, ma preventiva, anche per chi si avvicina per la prima volta all'attività sportiva. Per la riabilitazione il centro mette a disposizione due palestre, una piscina per l’idroterapia e uno spazio esterno attrezzato per la ri-atletizzazione. Infine una zona per la valutazione biomeccanica dell'atleta, che permetterà anche la creazione di tutori e plantari su misura, quindi una zona per la riabilitazione psicologica dopo i traumi da infortunio e per la riabilitazione oculomotoria».